Web Marketing & Pubblicità

Web Marketing & Pubblicità

SEO e non solo: strategie di posizionamento on-line.

Una strategia di Web Marketing viene messa a punto per assicurare a ciascuna tipologia di business, la giusta visibilità. Essere presenti sul web infatti, non basta: è indispensabile essere ben posizionati per avere un buon traffico verso il proprio sito web e fare in modo che l’attività dia i suoi risultati.

Avere un bel sito ma non essere trovati rende vano tutto il lavoro fatto.

La SEO (Search Engine Optimization) si pone come attività alla quale non si può rinunciare se si vuol garantire al sito una buona posizione tra i risultati organici di una ricerca: si tratta di una disciplina in continua evoluzione, che comprende tutta una serie di fattori la cui ottimizzazione, permette la corretta visualizzazione delle pagine in corrispondenza di determinate parole chiave.

Search Engine Marketing: il web marketing applicato ai motori di ricerca.

Ottimizzare il sito web al fine di renderlo maggiormente visibile, è solo una delle attività che fanno parte di una strategia ben più complessa che prende il nome di Search Engine Marketing o SEM. Lo scopo del SEM è quello di generare, attraverso i motori di ricerca, un traffico costante e di qualità, vale a dire utenti realmente interessati a ciò che quel determinato sito offre.

Uno degli strumenti che assicurano visibilità e traffico qualificato nel breve periodo è Google AdWords, la piattaforma di advertising on-line messo a punto da Google. Attraverso AdWords è possibile creare e promuovere annunci mirati, con formula Pay-per-Clic, corrispondenti a parole chiave strategiche.

E’ importante scegliere con attenzione i termini di ricerca e il messaggio da comunicare, al fine di individuare il target giusto a cui rivolgere la campagna, ottenendo in questo modo i risultati migliori a fronte del budget a disposizione.

Più valore a chi naviga: creare contenuti di qualità.

Il motore di ricerca ha come scopo quello di garantire la miglior risposta possibile ad una richiesta fatta dall’utente. L’esigenza dell’utente, allo stesso tempo, è quella di ottenere risposte sempre più precise e pertinenti in merito a ciò che sta cercando.

Proprio per questo binomio, i motori di ricerca sono sempre più orientati al valore dei contenuti: un contenuto di qualità deve fornire informazioni realmente utili all’utente, deve essere il più possibile originale e non ultimo stimolare l’interazione da aprte dell’utente stesso.

Produrre e pubblicare contenuti di qualità permette una miglior visibilità sul web, ottenendo un posizionamento del tutto naturale sui motori, stabile e duraturo nel tempo.

Comunicazione One-To-One: l’Email Marketing.

Veicolare messaggi sempre più mirati e specifici, in merito al target da raggiungere ed agli obbiettivi da perseguire, è da tempo una necessità che rigurda ogni settore del business.

Lo strumento dell’Email marketing permette una comunicazione diretta con l’utente: per mezzo delle mail è semplice creare ed inviare, ad un pubblico target ben definito, messaggi specifici per promuovere il brand, per raccontare l’azienda e i suoi prodotti, per inviare offerte commerciali.

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